Prevenire è meglio che rimandare.

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2019/01/15/ddd/?fbclid=IwAR2VTMFLIcQ_wAmA3Ta6gfJUdn-OLNeSyhkeLakm8kKRmjk2RNlT4vrDLfY

Un articolo del sole 24 ore riporta alcuni dati relativi ai costi che la società dovrebbe sostenere in riferimento alla salute e al benessere psicologico della popolazione nel caso in cui non si affrontasse il problema nell’immediato.

Prendo spunto da questo articolo per farti riflettere sulle tue modalità di affrontare le difficoltà e i problemi. Molte persone rimandano continuamente gli impegni, le burocrazie, le visite mediche, gli incontri importanti per svariate ragioni. Molti individui raccontano di essere consapevoli delle conseguenze di questa scelta, ma decidono di “scegliere di rimandare”. In un momento di difficoltà la concentrazione, gli sforzi, i pensieri della persona sono orientati verso l’obiettivo di modificare una situazione di malessere.

E tu come affronti i momenti di stress? Ti trascuri? Sospendi le attività piacevoli della tua vita? Ti chiudi in te stesso/a?

In caso stessi rispondendo in modo affermativo a queste domande puoi consultare una psicoterapeuta e ricominciare a prenderti cura di te.

Altrimenti il rischio che corri è di subire le conseguenze di questa scelta in termini di salute.

Dott.ssa Troplini

www.studiopsicologiapadova.it